Rebel GFX [tatuaggi e piercing, tattoos, surface, microdermal, scarification, branding, cutting, impianti]

Reply
Cura del tatuaggio
view post Posted on 9/9/2007, 23:58Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 19:04

Ecco i procedimenti da seguire per curare al meglio il proprio tatuaggio senza compromettere il risultato finale. ;)

1) Dopo circa due ore dalla realizzazione, bisogna sciacquare il tatuaggio con acqua fredda e sapone neutro e rimuovere gli eventuali grumi di sangue, asciugarlo e passarvi sopra un sottile strato di crema idratante o pomata (Bepantenol, Vaselina o Nivea), una o due volte al giorno per due o tre settimane, fino a cicatrizzazione completa.
2) Non bagnare troppo il tatuaggio prima che la crosta cada da sola. Un tatuaggio troppo a contatto con l'acqua si gonfia e si spella compromettendone la riuscita.
3) Indossare indumenti comodi e puliti e lasciarlo il più possibile a contatto con l'aria (senza alcun bendaggio) perchè ciò accelera la cicatrizzazione.
4) Non grattare nessuna crosta anche se penzolante. Ridurre il prurito picchiettando la parte.
5) Se curato perfettamente, un tatuaggio nero guarisce in circa quattro o cinque giorni, mentre uno colorato ci impiega circa una settimana.
6) Evitare prolungate esposizioni al sole per circa due settimane.

(Grazie al sito www.tattooepiercing.com e al tatuatore personale di Klanio! :P )

Edited by Sims88 - 25/10/2009, 22:53

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/8/2008, 07:11Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2009, 21:22

Grazie per le info... ;) molto utili...

Edited by Sims88 - 25/10/2009, 22:53

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 11:54Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 12:59

capito ^^... sarà una scocciatura i primi giorni.....

cmq durante questo periodo la doccia si può fare tranquillamente o devo tener conto di qualche attenzione?.... per esempio a me piace fare la doccia con acqua molto più che tiepida... il bagno schiuma poi non è tanto neutro....

Quando mi faccio la doccia devo stare attento a non bagnare la zona e lavarla successivamente a parte con quei metodi? oppure acqua fredda e sapone neutro serve esclusivamente dopo qualche ora dal tatuaggio?

La Fatica, il Sudore, il Dolore...
La Rabbia, la passione, lo Sfogo...
Il Sacrificio, la Determinazione, la Costanza...
Superare i propri limiti giorno dopo giorno...
Questo è il mio Mondo...
Questo è quello per cui VIVO!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/9/2009, 15:58Quote

I'm a woman, I'm not a saint.

Group: Admin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:10, 6 minuti fa

Dal basso della mia ignoranza (:asd:) e dall'alto di una ricerca approfondita ti posso dire che puoi tranquillamente fare la doccia come hai sempre fatto, solo che è consigliato utilizzare un sapone neutro al posto del bagnoschiuma, evitare l'acqua troppo calda e soprattutto dovresti accelerare i tempi delle tue docce. Ho anche letto che prima della doccia è consigliato passare una strato la vaselina (forse per proteggerlo ulteriormente), da togliere e ripassare non appena finita la doccia.

Ho ripetuto la parola "doccia" diciotto volte, perdonami! :xd:

THE SIMS SIDE OF THE WORLD
Ho fondato

e amministro

image

Se non volete che sia stato tutto tempo perso, perchè non passate a trovarmi di tanto in tanto?
Contatore delle cazzate che dico

Va be', mi piaceva la gif e non sapevo come utilizzarla, ecco.
WHAT I OWN, WHAT I PLAY, WHAT I LIKE

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/9/2009, 08:25Quote

Millennium Member

Quindi una doccia rapida e fredda........ XD XD XD.... che batosta XD XD XD.....

immagino si dovrà far così fino alla completa cicatrizzazione......

Cmq sia come mai molti tatuaggi che vedo vanno, come dire...... a stingersi? mi spiego meglio: appena lo fai è nerò ma poi inizia come a sbiadirsi.... posso capire a distanza di moooolti anni.... ma da quello che vedo ne capita anche a distanza di pochi.... è una questione di cura oppure può essere anche dovuto da chi ti fa il tatuaggio o come lo fa?

Se il motivo fosse il secondo come faccio a capire, essendo questo a me un mondo estraneo, da chi andare per farmelo fare e da chi no?

Questo è il mio Mondo...

view post Posted on 10/9/2009, 15:12Quote

I'm a woman, I'm not a saint.

Group: Admin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:10, 6 minuti fa

Sai che su questo non so come aiutarti? Anch'io noto che alcuni tatuaggi diventano di un dubbio colore verde, ma non so esattamente a cosa possa essere dovuto. Una ragazza ha avuto questo "problema" perchè ha esposto il tatuaggio al sole dopo averlo fatto, anche se sapeva benissimo che è sconsigliato. Credo che la mia collega/founder ne sappia molto più di me, vediamo cosa dice lei! :D

THE SIMS SIDE OF THE WORLD
Ho fondato

e amministro

image

Se non volete che sia stato tutto tempo perso, perchè non passate a trovarmi di tanto in tanto?
Contatore delle cazzate che dico

Va be', mi piaceva la gif e non sapevo come utilizzarla, ecco.
WHAT I OWN, WHAT I PLAY, WHAT I LIKE

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/9/2009, 20:28Quote

Millennium Member

vediamo XD....

Questo è il mio Mondo...

6 replies since 9/9/2007, 23:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Extenuise, created by Da Vinci of the ISZ adapted for ForumFree by Gilraen Helyan